Select Page

Yoga United: Riunire al di là delle differenze

Universale nelle sue applicazioni, Yoga significa “Unione”. E’ una pratica che riunisce al di là delle differenze, rivelando le somiglianze delle anime, oltre i limiti di razza, sesso, ambiente sociale o credenze religiose. Lo Yoga indica le nostre differenze come opportunità per espandere gli orizzonti, rivelando una via verso la trasformazione completa dell’essere umano, su tutti i livelli di manifestazione.

Lo Yoga ha qualcosa da offrire a tutti – dal condizionamento fisico, l’equilibrio mentale ed emozionale, allo scalare vette di realizzazione spirituale.

Questa è un’opportunità unica di unirsi nello spirito dello yoga, attraverso un evento universale che si svolgerà ogni 21 Giugno, tutti gli anni, a partire dal 2015.

La Giornata Internazionale dello Yoga – ogni anno il 21 di Giugno

L’11 dicembre 2014, le Nazioni Unite hanno deciso (appoggiati da più di 170 Stati Membri) di commemorare la Giornata Internazionale dello Yoga.

Come coordinatore di questo progetto, ATMAN – la Federazione Internazionale di Yoga e Meditazione – ha invitato le persone e tutte le scuole di yoga del mondo ad unirsi nell’amore, l’accettazione e l’unione spirituale nel celebrare la prima Giornata Internazionale dello Yoga, che è coincisa con il Solstizio, domenica 21 Giugno 2015.

Attività spirituali, realizzate all’unisono in tutto il mondo da gruppi molto grandi, sono un elemento fondamentale dell’impegno di ATMAN verso l’accelerazione dell’evoluzione spirituale dell’umanità. Come confermato da studi scientifici (vedi il Global Consciousness Project dell’Università di Princeton), azioni all’unisono di questo genere posso avere un impatto massiccio sull’ambiente energetico del nostro pianeta. I ricercatori dell’ATMAN hanno usato Generatori di Eventi Casuali per dimostrare l’effetto globale della pratica yoga e delle meditazioni, realizzate all’unisono.

Parteciperanno la maggior parte delle scuole ATMAN, che operano in 35 paesi nel mondo. Yogi esperti e neofiti sono tutti benvenuti per prendere parte agli eventi comunitari. La nostra azione all’unisono fa la differenza.

Unisciti a noi

Non perdere quest’occasione unica di trasformazione! Cerca le attività nella tua comunità . Incoraggiamo anche le scuole spirituali di ogni tradizione  inserire le proprie attività dedicate a questo giorno speciale.

ATMAN –  la Federazione Internazionale di Yoga e Meditazione

La Federazione Internazionale di Yoga e Meditazione – ATMAN è finalizzata a presentare e promuovere lo yoga nelle sue forme tradizionali, insegnando non solo tecniche fisiche, ma anche i loro principi esoterici essenziali.

Lo Yoga è una scienza accurata di sviluppo personale, che ha il potere di trasformare positivamente ogni aspetto della vostra vita.

ATMAN crede che lo yoga non è e non può essere uno sport. È molto di più di un metodo “per stare in forma”. Poiché queste tecniche sono naturali, appropriate alla nostra struttura, logiche e molto efficaci, esse possono essere praticate da chiunque, a prescindere dall’età, le credenze, la religione, le convinzioni, lo stato sociale ed adattate in relazione alla salute fisica.

La pratica yoga autentica può portare ad una trasformazione completa dell’essere umano. Lo yoga insegna che la vita è molto più di una somma di coincidenze, e che tu sei davvero il padrone del tuo destino.

ATMAN celebra l’unità di scienza e spiritualità. Con applicazioni pratiche immediate, il suo programma fonde, in maniera comprensibile, gli insegnamenti dello yoga tradizionale, con vie spirituali genuine di tutto il mondo. Questa vera scienza spirituale viene comunicata attraverso un sistema onnicomprensivo, che promuove i valori sacri per il beneficio dell’umanità.

Il metodo spirituale di ATMAN è stato messo in pratica, con risultati grandiosi, da decine di migliaia di persone in tutto il mondo. Questo metodo, scientifico, progressivo e fondato sulle più profonde tradizioni spirituali del nostro pianeta, viene avvicinato con facilità dall’uomo moderno, e conduce a profonde trasformazioni spirituali coloro che praticano con perseveranza.

» Approfondimenti su ATMAN – La Federazione Internazionale di Yoga e  Meditazione